Servizi Cimiteriali - Unione

L’ufficio servizi cimiteriali svolge le attività tecnico-amministrative necessarie al funzionamento del cimitero intercomunale sito ad Almè, in via Roma

Cosa Fa

L’ufficio servizi cimiteriali svolge in generale le attività tecnico-amministrative necessarie al funzionamento del cimitero intercomunale sito in Almè, via Roma; assolve le incombenze amministrative riguardanti le concessioni di manufatti e aree per il diritto d’uso della sepoltura. Assicura l’apertura del cimitero al pubblico, vigilando sul rispetto delle norme e sulla sicurezza delle persone e delle sepolture. Esegue tutte le operazioni riguardanti le traslazioni di salme, nonché le rimanenti operazioni atte al mantenimento del decoro e pulizia degli spazi cimiteriali, compreso il rilascio delle autorizzazioni per l’ornamento delle sepolture.

Per quanto riguarda l’illuminazione votiva, il servizio è affidato ad una ditta esterna: Epis Felice S.r.l. di Scanzorosciate (BG). Pertanto, per qualsiasi informazione o chiarimento è necessario contattarla direttamente al recapito telefonico – 035/66.25.03 oppure recarsi al cimitero il primo giovedì del mese dalle ore 08:30 e alle ore 10:30.

Per il Cimitero intercomunale sito in Almè è attivo il servizio volto alla ricerca dei defunti ivi tumulati/inumati.

Il servizio consente di individuare rapidamente il luogo di sepoltura dei defunti mediante ricerca nell’anagrafe cimiteriale. La ricerca può essere effettuata indicando il cognome e/o il nome del defunto; è possibile restringere l'area di ricerca indicando anche l’anno di nascita e/o l’anno di morte. Selezionando il nominativo del defunto apparirà la mappa del cimitero con indicato il settore ove lo stesso è tumulato e il prospetto del manufatto.

Per la ricerca cliccare sul link sottostante: “RICERCA DEFUNTO”.

Orari Apertura
Lunedì Chiuso Chiuso
Martedì 08:30 - 12:00 Chiuso
Mercoledì Chiuso Chiuso
Giovedì 08:30 - 12:00 14:30 - 17:30
Venerdì 08:30 - 12:00 Chiuso
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso
Indirizzo
Via Guglielmo Marconi, 12, Almè, BG, Italia
Responsabile
Persone da Contattare
Questo ufficio è gestito da:
Ordinanze

Nessun documento correlato

Allegati

Nessun documento correlato

Luoghi di Interesse
Ulteriori Informazioni

In caso di decesso si invita l’Agenzia di Onoranze Funebri incaricata a prendere contatti telefonici con l’Ufficio al n. 035.637044 - int. 1 o tramite e-mail a tecnico@unionealmevilladalme.it. Vi verranno fornite indicazioni circa gli adempimenti necessari da eseguirsi. Per qualsiasi altra necessità (scadenze concessioni e altre informazioni) prendere contatti telefonici con l’Ufficio al n. 035.637044 - int. 1 o tramite e-mail a tecnico@unionealmevilladalme.it.

Ultimo Aggiornamento

04
Ago/23

Ultimo Aggiornamento