25 Novembre 2021

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

"La lotta contro la violenza alle donne inizia dal rispetto per le donne che abbiamo accanto nella nostra quotidianità."

Dal 25 Novembre fuori dall'ingresso del Municipio potrete trovare un contenitore con i sassi.

Sassi colorati di rosso e con un numero importante, il 1522, da lasciare lungo strade, sentieri, piste ciclabili, laghi, parchi...
Un gesto semplice a sostegno di tutte le donne che subiscono violenza, un simbolo significativo per dire basta ad maltrattamenti. Fuori dall'ingresso del municipio potrete trovare un contenitore con i sassi: ognuno potrà prenderne uno e lasciarlo dove riterrà più opportuno o anche condividerne il significato pubblicando una foto sui propri profili social.

La biblioteca di Almè propone una bibliografia e uno scaffale tematico sulla violenza nei confronti delle donne. I documenti proposti sono reperibili nelle biblioteche della Rete bibliotecaria bergamasca