24 Aprile 2021

Ecco cosa cambia:

• SPOSTAMENTI
    Liberi all’interno della regione e fra regioni in zona gialla.
  • BAR E RISTORANTI
    Consentite le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, anche a cena, nel rispetto dei limiti orari.
  • SPORT DI SQUADRA
    Consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva. È comunque escluso l’uso degli spogliatoi.
  • VISITE AD AMICI E PARENTI
    È consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti e nel limite di 4 persone in più rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minorenni e alle persone con disabilità o non autosufficienti conviventi.
  • SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
    Attività in presenza per gli studenti delle scuole dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria.
    Le superiori dal 70% al 100% in presenza.
    Per le università le attività si svolgono prioritariamente in presenza.
  • TEATRO, CINEMA, CONCERTI
    Gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto si svolgono esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro.
    La capienza consentita non può essere superiore al 50% di quella massima autorizzata e il numero massimo di spettatori non può comunque essere superiore a 1.000 per gli spettacoli all’aperto e a 500 per gli spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.