Controllo della commestibilità dei funghi

Contenuto

Come ogni anno, all’approssimarsi della stagione propizia alla crescita dei funghi spontanei, l’Ispettorato Micologico dell’ATS attiva il servizio gratuito di certificazione della commestibilità a favore dei cittadini raccoglitori, con lo scopo di prevenire eventuali intossicazioni dovute all’assunzione di funghi non commestibili o commestibili ma consumati nonostante in avanzato stato di maturazione o dopo inadeguata cottura.

Dal 17 agosto fino al 30 novembre, i cittadini che hanno raccolto i funghi, li hanno ricevuti in regalo o acquistati al di fuori dei normali circuiti commerciali potranno rivolgersi, gratuitamente, negli uffici appositamente predisposti da ATS siti in Bergamo, Trescore Balneario e Treviglio, per la verifica di commestibilità.

Sarà possibile prenotare gli appuntamenti on-line utilizzando un collegamento dedicato disponibile al seguente indirizzo web: https://www.ats-bg.it/disposizioni-vendita-raccolta-funghi cliccando la voce: “Prenota il tuo appuntamento”; in alternativa gli uffici potranno essere contattati telefonicamente.

 

Luogo
Provincia di Bergamo, Italia

Ultimo Aggiornamento

03
Set/26

Ultimo Aggiornamento