Il Comune di Almè ha aderito al sistema pagoPA.

Cittadini e imprese possono pagare i servizi erogati dalla PUBBLICA AMMINISTRAZIONE in modalità telematica, tramite il sistema nazionale dei pagamenti denominato pagoPA.

Il sistema pagoPA consente a Cittadini e Imprese di utilizzare sia le tradizionali modalità di pagamento agli sportelli dei Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP (Banche, Uffici postali, ecc.) che espongono il logo “pagoPA”, sia la nuova modalità telematica attraverso il sito web del Comune.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di PagoPA S.p.A. al presente link:

Si evidenzia che il pagamento dei pasti (servizio “Mensa scolastica”) deve essere effettuato in favore del gestore del servizio, secondo le indicazioni fornite all’atto di iscrizione al servizio, accendendo al portale per i pagamenti solo per pasti.

I dati richiesti all’atto del pagamento sono diversi a seconda che si tratti di un pagamento atteso o di un pagamento spontaneo.

  • Pagamenti attesi: sono i pagamenti per i quali il cittadino ha ricevuto un avviso di pagamento da parte del Comune, in cui è indicato il Codice Avviso; inserendo il Codice Avviso il sistema richiama automaticamente i dati presenti nell'avviso di pagamento e sarà possibile procedere scegliendo la modalità di pagamento preferita.
  • Pagamenti spontanei: sono i pagamenti che il cittadino effettua senza una richiesta preventiva da parte del Comune; in questo caso l’utente dovrà selezionare una delle voci disponibili nel menu del portale e procedere inserendo le informazioni richieste, successivamente potrà scegliere la modalità di pagamento preferita.

Per saperne di più → Lettera informativa

Accesso al servizio → pagaonline PA - Portale del cittadino

ATTENZIONE: PER PAGARE DIRITTI SUAP (Sportello Unico attività produttive) vai al nodo pagamenti Unione dei Comuni Lombarda Almè e Villa d’Almè → pagaonline PA - Portale del cittadino