Assegnazione in comodato d’uso gratuito di n. 1 composter per effettuare autonomamente lo smaltimento della frazione organica dei rifiuti.
Richiesta di assegnazione compostiera domestica
A chi è rivolto
Alle utenze domestiche
Descrizione
L’Unione dei Comuni Lombarda Almè e Villa d'Almè intende promuovere la pratica del compostaggio domestico mediante assegnazione, in comodato ad uso gratuito, di compostiere alle famiglie che effettuano autonomamente lo smaltimento e il recupero della frazione organica dei rifiuti.
Come fare
La domanda va presentata su apposito modulo da consegnarsi a mano all’Ufficio Tecnico dell’Unione dei Comuni Lombarda Almè e Villa d’Almè ovvero:
- a mezzo mail: info@unionealmevilladalme.it
- a mezzo pec: unione.almevilladalme@pec.regione.lombardia.it
Cosa serve
Essere titolare di un’utenza domestica ai fini dell’applicazione della Tariffa per il servizio di gestione del ciclo dei rifiuti urbani, avere a disposizione un giardino o un orto, essere in regola con il pagamento della TARI, non essere già in possesso di altro composter concesso dall’Unione/Comune
Cosa si ottiene
Una compostiera di plastica riciclata della capacità di 310 litri circa.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
La compostiera viene rilasciata dall’ufficio Tecnico dell’Unione dopo la presentazione della relativa domanda
Costi
Il servizio è gratuito
Ulteriori informazioni
Corso di formazione e informazione sui principi che regolano il compostaggio e sul corretto utilizzo della compostiera (https://www.youtube.com/watch?v=ADJ1Snx3iXg)