Utilizzo delle sale civiche di proprietà comunale

A chi è rivolto

A tutti i cittadini per lo svolgimento di diverse attività/iniziative. 
È escluso l’uso per scopi strettamente personali (feste di compleanno, feste di matrimonio, ecc.), nonché l’uso per attività di culto e/o di propaganda religiosa.

Descrizione

È possibile richiedere l’utilizzo delle seguenti sale:

  • sala civica presso il Centro socio culturale 
  • locali “ex centro infermieristico” presso il Centro socio culturale;
  • Auditorium presso la Scuola Secondaria di 1^ grado;
  • Sala 2 situata all’interno della Scuola Primaria di Almè – via don Abele Iseni n. 10; 

Le sale civiche a sono disposizione della cittadinanza per attività/iniziative diverse (incontri, riunioni, dibattiti, seminari, corsi, assemblee, mostre …).

Possono essere utilizzate anche per lo svolgimento di assemblee condominiali e per iniziative di presentazione che possono rivestire carattere economico, fatto salvo il divieto assoluto di cessione diretta dei prodotti. 

La richiesta di uso delle sale presuppone implicitamente la completa conoscenza e l'incondizionata accettazione di tutte le norme contenute nel Regolamento per l’uso delle sale civiche di proprietà comunale. Il richiedente si impegna, sotto la propria responsabilità e a propria cura, a:rispettarlo e a farlo rispettare ai partecipanti, in particolare ottemperando a quanto prescritto dalle norme vigenti in materia di salute, igiene, salvaguardia dell’incolumità delle persone e degli aspetti comunque afferenti alla sicurezza.
Il richiedente è responsabile del corretto utilizzo dei locali e delle attrezzature in essi contenute ed è tenuto a rimborsare eventuali danni causati ai beni od alla struttura durante il suo utilizzo.

L’Amministrazione comunale è esonerata da ogni responsabilità derivante da un uso improprio della sala.

La chiave della sala sarà consegnata dal Servizio Protocollo il giorno stesso dell'utilizzo e dovrà essere riconsegnata entro la mattinata del giorno lavorativo successivo.
Qualora l'utilizzo della sala preveda una quota di rimborso spese, il relativo pagamento dovrà essere effettuato prima del ritiro delle chiavi.
In caso di variazioni o disdette, queste vanno comunicate quanto prima al Servizio Protocollo.
L'apertura e la chiusura dei locali, nonché l'allestimento e la sistemazione della sala, sono a carico e sotto la responsabilità del richiedente.
 

Come fare

Il loro uso è concesso su richiesta degli interessati mediante la compilazione dell’apposito modulo che deve essere recapitato 
via email a: comune.alme@postemailcertificata.it o  info@comune.alme.bg.it  
oppure mediante consegna diretta al Servizio Protocollo.

Cosa serve

L’uso della sala civica è subordinato al pagamento della compartecipazione ai costi ove stabilita. 
L’uso dei locali è concesso in forma agevolata per attività /iniziative patrocinate dal Comune di Almè e negli altri casi previsti dal Regolamento.

Cosa si ottiene

L’autorizzazione all’utilizzo della sala richiesta.

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

La richiesta deve essere inviata o presentata al servizio Protocollo almeno tre giorni prima della data per cui si richiede la prenotazione.

Costi

La compartecipazione ai costi, in base a quanto stabilito con deliberazione della Giunta Comunale n. 174 del 29/12/2022, è la seguente:

  Periodo estivo Periodo invernale
base - ai sensi dell'art. 3 comma 1 € 50,00 € 70,00
concessione uso sale per svolgimento assemblee condominiali o iniziative di presentazione che possono rivestire carattere economico

€ 100,00

€ 120,00
Compartecipazione costi - concessione uso sale civiche in forma agevolata ai sensi dell’art. 4 del Regolamento (qualora il richiedente non provveda alla pulizia e al riordino della sala concessa) € 25,00 € 25,00
Compartecipazione costi – Concessione uso sale civiche in forma agevolata (qualora il richiedente provveda alla pulizia e al riordino della sala concessa) € 0,00 € 0,00

La compartecipazione ai costi, in base a quanto stabilito con deliberazione della Giunta Comunale n. 174 del 29/12/2022, è la seguente:

 

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Vincoli

Sono escluse le attività/iniziative che comportano la presenza nelle sale di più di 99 persone contemporaneamente.

Condizioni di servizio
Documenti

Ultimo Aggiornamento

30
Giu/23

Ultimo Aggiornamento